A tutta pelle…

Ciao a tutti,

vi scrivo dopo un intenso weekend milanese di formazione. Come avrete visto su fb e su Instagram ero al cospetto della grande Carla Gozzi, Guru del Fashion, per effettuare il corso da Personal Shopper e Style Consultant. E’ stato stupendo, interessante, arricchente, e l’inizio dei miei studi, questa volta in maniera professionalizzante. E’ stato un escursus della moda, dai tempi di Cleopatra ad oggi, passando per scarpe e borse iconiche di questi anni, con consigli pratici e utili per la professione che ho deciso di intraprendere. Ero molto emozionata ed entusiasta e ne avevo tutte le ragioni, il corso ha superato di gran lunga tutte le mie aspettative. Mica è finito qui, mi aspettano altri corsi, libri, filmografie e un sacco da studiare per arrivare ad essere all’altezza del ruolo prefissatomi.

Dopo quindi avervi aggiornato sui miei sviluppi professionali, continuiamo a parlare di look, i miei, quelli della Pucci, che a modo mio vi suggerisco e vi consiglio in base alle ultime tendenze e “occasioni d’uso” degli outfit che scelgo e vi propongo.

I look che vi propongo settimanalmente e lo stile del blog è da sempre orientato sull’essere alla moda e glam con qualche tocco eccentrico ma soprattutto sulla comodità e sul fatto che essendo mamma di 2 bimbe piccole e lavoratrice allo stesso tempo ho bisogno di sentirmi bella ma pratica allo stesso tempo.

La mondanità in questi anni non è tantissima ma le “occasioni speciali” ci sono e gli spunti per essere fashion (Chicche) devono fornirci idee da poter essere applicate nella vita di tutti i giorni e poter non passare inosservate!!!

Questa settimana, complice il fatto che oggi è il primo giorno di primavera, speravo di fare un post più primaverile e invece ahimè il freddo pare non ci voglia proprio lasciare, quindi complice Giulia e il suo negozio Barrio Milano, ho deciso per questo look decisamente sobrio ma con grinta, fatto ancora di pantaloni e maniche lunghe ma con due graziose varianti “di pelle”. La prima proposta una giacca senza bottoni, in un mix di pelle e tessuto, ottima per l’ufficio ma molto graziosa anche da indossare su un leggings o un abitino per dargli un tocco di grinta per un happy hour con gli amici. Per la seconda proposta, questo gilet lungo al ginocchio in leather fabric. L’accessorio perfetto in entrambi i look? Ankle boots per una versione più sporty, Dècolletè Platform per una versione più sexy. E La borsa? Una Shopping Bag da giorno e per la sera una deliziosa Clutch, sarete bellissime!!!!

Che ne dite? Vi sono piaciuti i look di questa settimana?

Vi abbraccio e ricordatevi sempre di OSARE e non improvvisare!!!

La Pucci!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...