La Pucci e le Vocal Boutique al CORREVOCE 2018

Ciao a tutti amiche ed amici che mi seguite,

questo è un post per me molto speciale in quanto è il risultato di molto lavoro, dedizione, collaborazione, studio, risate, cambiamenti, e  che come fil rouge ha l’amicizia che mi lega a questo splendido gruppo di donne: le Vocal Boutique.

 

 

Le Vocal Boutique sono 6 donne provenienti da realtà musicali differenti, unite dalla passione per la musica vocale. Un progetto ambizioso, oltre 10 anni di strada: canzoni di oggi e di ieri, brani inediti che raccontano la loro identità.

 

 

Chi mi segue sicuramente le avrà già sentite nominare, soprattutto perchè lo scorso anno  quasi per gioco le “avevo vestite dei miei amati pois” per la loro tourneè estiva, poi ci abbiamo preso gusto e abbiamo deciso di ripetere l’esperienza ma più seriamente ed eccomi approdata al debutto per questa stagione 2018 ovvero domenica 25 febbraio in occasione del Correvoce, durante il giorno un fantastico workshop con i Cluster come ospiti di eccezione e la sera poi il concerto delle Vocal Boutique e dei Cluster, insomma un debutto per me come stilista non da poco.

L’emozione di vedere poi sul palco il risultato… è stata la gratifica più grande, ma ora bando alle ciance e vediamoli da vicino questi look!!!!

Il fil rouge scelto e a cui mi sono ispirata quando ho incominciato a pensare agli outfit sono stati il movimento ed il colore, metti insieme questi due elementi ed ecco le Vocal Boutique.

Ruche, piume, gonne svolazzanti, plissè, morbide code e impalpabili stole sono poi il risultato di ciò che intendevo come “movimento” pensato oltre che per una questione di “palcoscenico” anche di movimento inteso come cammino, percorso di queste sei super gnocche ;)))

 

DSC_1135

 

E questa ragazza che si vede in mezzo alle Vocal a fare la simpaticona? Ah già, la Pucci!!!! Top a manica corta in pelle, gonna plissè metallizzata effetto used, collant a pois ovviamente, scarpa da ginnastica super originale e sopra un chiodo in paillettes e dimenticavo…un sorriso di felicità e soddisfazione!!!

 

 

E per ultimo, ma non per importanza, vi faccio vedere le foto dei bozzetti preparati dalla bravissima e preziosissima Vanessa Buono, con cui ho collaborato per la realizzazione dei look, indispensabili per poter realizzare gli outfit. Una ragazza giovane e con molto talento che ha saputo dar vita alle mie idee in maniera fedelissima.

Come potrete vedere dai bozzetti, ci sono poi state delle correzioni in corso d’opera per poter arrivare a raggiungere l’obiettivo ovvero meglio valorizzare questa meravigliose “signore della musica”.

 

 

Grazie di cuore Vanessa, al prossimo lavoro ;))))!!!!

OSARE e non improvvisare….la parola d’ordine non cambia mai…..;))))

Un abbraccio dalla Pucci e alla settimana prossima!!!!!!