A tutto pizzo…

Ciao a tutti!!!

Questa settimana voglio proporvi “il pizzo” un tessuto che esiste dal ‘500 sofisticato e regale tanto da essere imposto da Napoleone come abbigliamento di corte.

Direi un classico, senza tempo, riadattato negli usi e negli accostamenti da allora fino ad oggi reinventandolo sempre con risultati pazzeschi, camicie, maglie, giacche, vestiti, gonne…..insomma un classico ed elegante capo che non può mancare nell’armadio di una donna.

Qui ve lo propongo in un semplicissimo vestito svasato a manica 3/4 nero che crea sulle braccia un gioco di trasparenze e che ho scelto di mettere con un paio di sandali flat rossi gioiello per renderlo piu’ easy ma se lo si vuole rendere elegante (da ricorrenza) basterà un tacco vertiginoso e voilà il risultato sarà sorprendente.

Nel secondo outfit indosso una camicetta senza maniche bianca (che io trovo super bon ton da indossare veramente con qualunque cosa) con dei leggins scamosciati e a completare il look un paio di super tacchi che vi ho già proposto.

Allora? Cosa ne dite? Il pizzo, un  tessuto prezioso, se si pensa alla lavorazione, e assolutamente chic ma che oggi è portabilissimo con jeans e leggins sempre per creare quel mix bon ton e sportivo dal risultato assicurato.

 

 

www.lechicchedellapucci.com

#vestitopizzokingkong#camiciapizzobiancanosecrets#pantaloniscamosciatinosecrets

Parola d’ordine? Mi raccomando anche con un capo all’apparenza molto elegante come il pizzo si puo’ giocare, provate a OSARE magari guardando nell’armadio della mamma o addirittura della nonna che sono come i forzieri dei pirati, ricchi di oggetti e cose meravigliose da cui poter prendere spunto o da riutilizzare.

Stay tuned……;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...