La Pucci e il make up

 

Ciao a tutti,

scusate l’assenza della scorsa settimana ma ero impegnatissima nei preparativi per la festa di compleanno delle mie meravigliose Chicche per cui non sono riuscita a postare in tempo, quindi eccomi qua ma questa volta con un post diverso dal solito: non parlerò di look e abbigliamento bensì di #make up, fate attenzione 😉

 

 

 

Era un pò di tempo che volevo iscrivermi ad un corso di trucco, volevo imparare da zero come effettuare un make-up vero, fatto bene, seguendo tutti i passaggi corretti e avere qualche suggerimento specifico per la mia pelle, i colori che mi valorizzano e quelli da evitare, insomma qualche “trucco” per rendermi più bella ma soprattutto capace di differenziare un trucco da giorno da uno da sera.

A questo punto mi sono iscritta al corso con delle mie amiche (che sono state il plus del corso) e così è iniziato tutto.

E’ stato bellissimo, per svariati motivi: l’insegnante  #Anna Filosa è stata super in tutti i sensi, professionale e simpatica allo stesso tempo (che non guasta), ci ha insegnato le vere basi per un avere un buon make-up sia da il giorno che per la sera, consigli su ciascuna delle partecipanti al corso adattando il trucco ai nostri volti e personalità, e a fine corso, visto il successo, abbiamo richiesto “l’advanced” per cui nell’autunno vi aggiornerò sugli sviluppi …

Ciò che ho capito sia fondamentale per la realizzazione di un buon make-up è l’utilizzo dei giusti #strumenti!!! I pennelli fanno davvero la differenza. In questo caso specifico il ribattezzato “pennello a banana” diventato famosissimo da noi allieve del corso perchè fondamentale per la buona riuscita del trucco agli occhi ovvero per poter creare le giuste #sfumature con gli ombretti sulle palpebre è stato lo strumento cult.

Qui sotto ve lo mostro il Re che ha fatto la differenza in queste lezioni….”Il #pennello a banana”.

Sotto poi c’è una mini #palette di ombretti con i colori che Anna mi ha suggerito per il mio incarnato…. #Mac è risultato essere il migliore (in un range medio) come prodotto già semi professionale e quindi con una buona resa finale.

 

 

 

Ovviamente come non farvi vedere lo “stato avanzamento lavori”, ecco la Pucci alle prese con gli ombretti, le sfumature e i pennelli…..che ne dite??

 

 

E come non farvi vedere le mie super compagne di corso????

 

 

Grazie a #Anna e in particolare a Susy,  Gio’ e Lory per le risate e le tante chiacchiere nel post corso……

Un abbraccio a tutte dalla Pucci e alla prossima settimana con le mie Chicche!!!!

p.s. Non nel trucco ma nei look continuate ad #OSARE e non improvvisare mi raccomando!!!!

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...