… MUST HAVE !!!

Ciao a tutti,

questa settimana il mio post sarà dedicato ai #MUST HAVE da avere assolutamente nel vostro armadio.

Che siate o no una fashion victim non importa, questi capi proprio non possono mancare nel vostro guardaroba, ora vi spiego quali sono e il perchè.

  1. IL TUBINO NERO

Zara-tubo-maniche-raglan

Senza tempo in particolare quello nero, il #tubino nero è adatto a qualsiasi occasione, sta bene a tutte, magre e non, elegante e versatilissimo, indossato sia con delle ballerine che con un tacco 12 risolve “i momenti di crisi” che possono insorgere quando si è davanti all’armadio e non si sa cosa mettere, sono poi validi a seconda dei gusti tutti gli altri colori . Sopra al tubino sia senza manica che con la manica si può indossare: da un bolerino in pelle corto e magari colorato per renderlo grintoso ad un golfino originale per essere più sobri, collane e bracciali per impreziosirlo o sdrammatizzarlo e poi via libera alla fantasia e…..OSATE parola della Pucci!!!!

      2. LA CAMICIA BIANCA

camiciabianca

Un capo sempre di moda, elemento da sempre essenziale nell’abbigliamento maschile, la #camicia è ormai un classico anche nel guardaroba femminile; un evergreen senza tempo, non solo, a seconda di come viene indossata può risultare sia “da ufficio” in versione castigata che “per un’occasione speciale” in una versione sexy magari con qualche bottone aperto ed un intrigante body in pizzo che si intravede. È diventato un capo must del guardaroba di ogni donna elegante ma anche un capo sportivo a seconda degli usi. La sua versatilità si giustifica nel fatto che assume una valenza diversa a seconda di chi la indossa; dal jeans al pantalone dello smoking passando per un tubino in pizzo, sempre di grande attualità ed eleganza. Ci sono poi un sacco di varianti, manica lunga, senza manica, in vari tessuti, dal cotone (per antonomasia) al voile, al pizzo e via cosi.

3. IL PANTALONE NERO

pantalonenero

Anche in questo caso, un evergreen rubato dall’armadio maschile, il #pantalone nero è il risultato di una emancipazione (in questo caso) lunga e difficile, di colore nero, in tessuto prezioso o no, con o senza trasparenze, è un capo senza tempo e che aiuta in qualsiasi occasione e tutti i fisici. Le tipologie poi sono tantissime e anche qui si ha ampio spazio di manovra su accostamenti e accessori.

4. GIACCA/GIUBBOTTO IN PELLE

giaccapelledonnagiaccapelle

 

Ho fatto molti post in cui parlavo del tessuto “pelle” soprattutto quella nel colore nero che vuoi perchè il nero è un alleato di noi donne vuoi perchè è un capo di grande tendenza negli ultimi anni, dovrebbe infatti per le caratteristiche sopra riportate fare già  parte del vostro guardaroba. La #giacca o il giubbotto in pelle, immediatamente donano grinta ma con stile, perfetto con un paio di jeans o con un mini abito per essere sexy… voi come lo abbinate???

5. BLAZER BLU

blazerdonna

Elegante. Sobrio. Sportivo. Ecco gli aggettivi che mi suggerisce il #blazer blu. Adesso poi che si avvicina la primavera, con un paio di jeans bianchi e una paperina blu lo trovo raffinatissimo per un risultato di grande semplicità ma al tempo stesso di grande classe. Magari provatelo con un paio di scarpe rosse o rosa e in abbinamento la t-shirt o la camicetta della stessa tonalità. Che ne dite?

6. IL JEANS

jeans

Che dire? Il #jeans nato a metà del 1800 con Levi Strauss da li in poi una vera rivoluzione nel modo di vestire, inizialmente come capo per lavorare poi re indiscusso in ogni guardaroba, sia maschile che femminile, capo indispensabile nell’armadio e di cui personalmente non mi stufo mai, ogni modello ha una sua caratteristica e uno stile che lo contraddistingue,  un “lavaggio” particolare, una sua particolarità che lo rende versatilissimo.

7. GONNA/VESTITO IN PIZZO

Il pizzo, chiamato anche trina o merletto, risale alla seconda metà del 500, ve ne avevo già parlato in un post precedente quindi non mi ripeterò se non nel dirvi che non può mancare nel vostro armadio. Elegante e raffinato, qui ho scelto una versione “red passion” per la #gonna e una versione bon ton per il #tubino. La gonna ad esempio provatela con una t-shirt bianca a manica corta e un paio di sneakers bianche, effetto assicurato sia per l’ufficio che per l’happie hour.

Questi, secondo me, i capi che devono essere presenti nel guardaroba di una donna. Adattati poi al proprio gusto naturalmente, con i colori che più piacciono e nei modelli che più ci valorizzano ma sappiate che mixando questi capi a quelli già presenti nel vostro armadio saprete sempre cosa mettere ed essere “adatte a tutte le situazioni”.

Dopo aver verificato di avere questi capi, via libera alla fantasia per arricchire, rivisitare, smorzare o accentuare un look con altri capi, parola della Pucci e ricordate di #OSARE e non improvvisare!!!

Fatemi sapere cosa ne pensate!!!

Ciao e buona settimana a tutti dalla Pucci!!!!

Annunci