Un’occasione elegante …

Ciao a tutti!!! Oggi la Chicca della Pucci sarà dedicata ad un’occasione …

Oggi sono al matrimonio di due nostri amici a festeggiarli con un abito color rosa cipria lungo al ginocchio, scollo a “V” sul davanti e un bellissimo intreccio dietro con un delizioso fiocchetto.  Quello che mi ha spinto a decidere di acquistare questo abito è, come dico sempre, il giusto mix tra sobrietà, comodità ed eleganza (bisogna sempre sentirsi bene e a proprio agio con qualunque capo si decida di indossare); questo poi traspare nel look scelto. La naturalezza, il valorizzare le forme e nascondere i difetti, #osare con qualche accessorio/dettaglio per crearsi uno stile proprio, consapevole, che ci piaccia ed enfatizzi la nostra figura ma che soprattutto ci faccia sentire belle in tutte le situazioni, sono gli elementi fondamentali da tenere in considerazione quando si acquista un abito.

Parlando di accessori e dettagli, le scarpe (un po’ #eccentriche) bicolore, che richiamano il colore del vestito, dal tacco e plateaux vertiginosi, danno grinta e personalità ad un abito semplice ma vezzoso, rendendo l’insieme chic e con personalità senza esagerare. Voi che ne dite?

Questo è ciò a cui penso ogni volta che scelgo per me e per voi un #outfit; in buona sostanza deve innanzitutto colpirmi: per un dettaglio, un colore,  una scollatura, un tessuto … e poi, una volta indossatolo, deve VALORIZZARMI: farmi sentire bella ma comoda, pratica ma glam, sportiva ma originale, sexy ma chic. Questi sono i criteri e i metodi che adotto ogni volta che vedo un capo in una vetrina, su una rivista, addosso ad un’altra persona.

La mia grande passione per la moda, gli accessori, le scarpe, le borse e tutto ciò che gravita loro intorno, fa sì che sia molto attenta si, alle tendenze e alle mode, ma sempre con un occhio critico perché “non tutto sta bene a tutte” e quindi bisogna saper scegliere e valutare. La moda è fatta di tanti capi da cui si può trarre ispirazione, ma che bisogna saper scegliere per crearsi uno stile personale!

#abitonosecrets  #scarpalautrechose

E il cerchietto con le #piume?

E il motto ragazze? #OSARE!!! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...