La Pucci risponde …

 

Ciao a tutti con un po’ di fatica…
ecco la sezione che vi avevo promesso: una pagina in cui rispondere alle vostre domande sugli outfit per un’occasione speciale, un dubbio su un abbinamento o un consiglio. Ponetemi qui le vostre domande, sarò contenta di rispondervi. 🙂

Aperitivo aziendale, outfit da pioggia, piumini, festa in discoteca, vacanze in Brasile

♠ Pucci cosa posso indossare ad un aperitivo/pranzo aziendale per essere seri, visto il contesto, ma considerando il fatto che si è giovani? (Maria di Torino, Dicembre 2016)

Ciao Maria, io indosserei un vestito, anche sfizioso, colorato, ma con sopra una giacca che ne smorzi l’effetto dandogli un “tocco serio” come volevi tu, una bella scarpa con il tacco alto et voilà: il look è pronto. Se il vestito fosse nero, allora metterei accessori colorati e se possibile anche una giacca magari rossa che, visto il periodo natalizio sarà più che “a tema”. Aspetto foto. Ciaoo.

♠ Pucci, cosa posso indossare quando piove così tanto, come nell’ultima settimana? (Fabia di Torino, Novembre 2016)

Ciao Fabia, quando piove regola fondamentale: indossare gli stivali, possibilmente da pioggia ed in gomma, ce ne sono tantissimi di tanti colori e molto glam, magari sceglili in tinta con l’ombrello!! E poi indossa sempre vestiti e gonne, collant colorati per ravvivare queste giornate uggiose e se si è in primavera indossa, per completare il look un bell’impermeabile, invece se è inverno un bel piumino lungo.

♠ Ciao Chicche della Pucci, oggi è il primo giorno di autunno e la mente inevitabilmente vola ai vari tipi di piumini, cappotti e giacche invernali . Vorremmo chiederti se per caso puoi fare un post a tal riguardo. Grazie Susy e Silvia (Susy di Torino, Settembre 2016)

Ciao Susy e Silvia, grazie innanzitutto per aver scritto, eh già oggi primo giorno di autunno e a tal proposito vi dico che per il post dei primi di ottobre sarete accontentate con qualche chicca pensata proprio per i primi freddi….quindi stay tuned … un bacio dalla Pucci !!!!!!

♠ Buongiorno Pucci, dovrei chiederle un consiglio riguardo all’abbigliamento da portare per la mia prossima vacanza. Devo andare nel nordest del Brasile, dove ci sono mare ed un clima umido, cosa mi consiglia per poter affrontare con eleganza questa esperienza, ma senza soffrire troppo il caldo umido? (Omar di Torino, Luglio 2016)

Buongiorno Omar, innanzitutto grazie per avermi scritto. Le consiglio abbigliamento leggero rigorosamente in cotone o in lino sia per il giorno con una versione bermuda, sia per la sera con un pantalone lungo. Se avesse qualche occasione più “mondana” e vedendo dalla sua foto che le usa, le propongo una giacca in lino che può essere un ottimo passpartout per la vacanza, portata sia con t-shirt che con camicie, in ogni occasione, la mia risposta quindi è’ un look comodo e casual ma con gusto. Ricordando poi il motto del blog…OSARE le propongo una chicca simpatica “il Panama” (proposto anche per le signore) bianco, leggero, protegge dal caldo e sicuramente fashion!!! Ci pensi e…buone vacanze!!!!

♠ Ciao Chicche della Pucci, ti scrivo perché avrei bisogno di un consiglio. Per una serata a cena e poi a ballare come potrei vestirmi? Vorrei mettere una gonna lunga nera,ma non so come abbinarla. Aiutami tu! (Silvia di Torino, Luglio 2016)

Ciao Silvia!! Innanzitutto vista la scelta della gonna nera lunga e la serata per cui mi chiedi un consiglio ti direi: una t-shirt/canotta stravagante, colorata insomma un po’ speciale in modo da arricchire il look ricordandoti sempre il motto del blog … OSARE soprattutto in un’occasione come questa!! Via libera al trucco, magari un rossetto “red passion” e agli accessori abbinati. Il black è un colore su cui ci si può sbizzarrire molto giocando con le cromie dei colori … aspetto una foto allora!!!!! Ciao 🙂

Se avete bisogno di un suggerimento, scrivetemi usando il form sottostante. Pubblicherò la risposta su questa pagina, oppure, se preferite rimanere anonimi, segnalatemelo, risponderò direttamente alle vostre mail. Spero mi scriviate in tanti!!

 

 

I commenti sono chiusi.