E se osassimo uscire in vestaglia?

E se osassimo uscire in #vestaglia?

Cosa ne dite? Nella vita, sia come donna che come consulente di immagine, amo sperimentare ciò che la moda propone, solitamente quando vi suggerisco un look lo studio prima, sia nell’accostamento dei tessuti che dei colori, ma poi è quasi una questione di chimica: ciò che mi attira e che penso possa essere versatile, pratico e femminile, lo provo, lo indosso e se risponde positivamente a tutti i miei giudizi “lo posto” per voi.

 

 

Il look che vi propongo questa settimana ne è la prova: una #vestaglia, kimono, lungo alla caviglia, dalla stampa floreale, bordato in raso nero, un concentrato di elementi che insieme formano un outfit pratico e comodo ma al tempo stesso molto sensuale e glam. L’abbinamento sdoganato dallo street style è con i jeans come ve li propongo io, che siano mom, skinny o a vita alta o sfrangiati non importa perché il contrasto tra l’effetto seta del kimono e il denim rende i look più “accessibili” nella vita di tutti i giorni. Come completare l’outfit? Con una tshirt, un crop top e a seconda dell’occasione, “un tacco” o una sneackers, a voi la scelta.

 

img_20171011_171137-2146259851.jpg

 

A molte di voi potrebbe sembrare di uscire “vestite da casa” in realtà come la moda ci suggerisce ultimamente, sempre di più si stanno sdoganando pigiami in seta, vestaglie, #pantofole con pellicce “a vista” reinventate come scarpe, insomma qual’è il vero confine arrivate a questo punto?

Beh secondo me il vero confine sta nel buon gusto e nella raffinatezza, nel saper dosare le “eccentricità” che ognuna di noi giustamente possiede e che ci contraddistinguono le une dalle altre. Insomma #OSARE e non improvvisare… di cui sono fermamente convinta e sostenitrice fin dall’inizio e se poi avete “difficoltà” nel farlo e avete paura di sbagliare, io sono qua apposta per darvi qualsiasi consulenza voi vogliate.

Parola della Pucci

 

Annunci